Gerard Deulofeu e l'Udinese continuano insieme la propria storia d'amore. L'attaccante del club friulano, out da diversi mesi a causa di un infortunio al ginocchio, ha rinnovato il contratto con il club friulano, siglando un nuovo sodalizio fino al 2026.

Udinese, Deulofeu rinnova: è ufficiale

A comunicarlo è stato il direttore generale Franco Collavino in conferenza stampa:

"La conferenza stampa è stata convocata in extremis e sapete che è una modalità che non ci appartiene, ma è avvenuto per motivi validi. Deulofeu è un campione, siamo felicissimi di annunciare il rinnovo di contratto fino al 2026, i nostri colori resteranno legati a questo campione, è un messaggio chiaro ed inequivocabile nella nostra intenzione di iniziare un nuovo ciclo intorno al simbolo, un esempio dentro e fuori dal campo, che ad Udine ha trovato il suo contesto ideale per esprimere il suo talento, che ha scelto di legarsi ai colori bianconeri in maniera viscerale.

Ci auguriamo completi la riabilitazione il prima possibile, il rinnovo dimostra la volontà di raggiungere nuovi traguardi insieme al più presto".

Le parole di Balzaretti

Anche Federico Balzaretti, neo ds dell'Udinese, ha commentato l'affare Deulofeu:

"Abbiamo fiducia totale in Deulofeu, sappiamo già che campione sia in campo, il fatto che ce lo potremo godere fino al 2026 è molto bello ed importante, ciò di cui abbiamo parlato è la volontà che diventi sempre più un leader, qui c'è bisogno di un esempio, di tanti esempi, c'è bisogno che diventi un punto di riferimento. Non vedo l'ora rientri"

Deulofeu dopo il rinnovo con l'Udinese

Le parole di Gerard Deulofeu in conferenza stampa:

"Sapete che da tempo dico e pubblico che sono felicissimo di essere a Udine, la mia esperienza nella vita e nel calcio mi ha fatto capire che devo dare valore a dove sono. Questo sto facendo ad Udine, qui sono felice, sta andando bene, stimo e apprezzo la città, la società e questo è importante nel mio percorso qui. Vogliamo iniziare a dare un esempio ai ragazzi, a dare valore a questa società, li ringrazio per la fiducia. Abbiamo tanto da fare, abbiamo visto che siamo forti, dobbiamo mettere a posto tutto, dobbiamo portare l'Udinese dove vogliamo e dove credo che possiamo andare, sarà difficile, ma con un bel lavoro possiamo fare cose belle. Felicissimo di rinnovare il contratto".