Dopo i primi due allenamenti, è il momento della conferenza di presentazione di Marco Sportiello in casa Milan. Ecco le sue dichiarazioni:
Milan: la conferenza di Sportiello
"È l'ultimo step della mia carriera. Essere qui è un sogno, ma non lo dico per farmi vedere, non è una frase fatta, ma è davvero un sogno... Devo ancora un po' realizzarlo, anche se è da un po' di tempo che lo sapevo. Sono maturato molto, soprattutto negli ultimi tre anni. Credo sia arrivato al momento giusto".
Sportiello su Maignan
"Quando è arrivato Maignan, quando ci abbiamo giocato contro con l'Atalanta, io ho detto al mister che 'questo era fortissimo'. Gliel'ho detto subito... Me l'ha confermato anche lui. Io mi sono sempre adattato a tutti, mi sono sempre trovato benissimo. Anzi: per me, anche se ho 31 anni, posso imparare tanto da Maignan ed è quello che voglio fare. Io sono un po' un portiere vecchia scuola, lui più moderno e voglio imparare da lui. Se giocherò quando ci sarà occasione, farò quello che so fare io e non quello che fa lui, non devo commettere questo errore. Cercherò di rubargli qualcosa".
Quando giocherà Sportiello?
"Con le tre competizioni c'è bisogno di tutti, non solo in campo: chi gioca di meno deve spingere il gruppo, è una cosa di cui me ne sono accorto negli ultimi anni. Devo cercare di essere il più pronto possibile. Non è facile quando non giochi per 6-7 mesi, devi far bene subito... Devi essere bravo, devi sempre stare sul pezzo. A tutto l'ambiente voglio dare affidabilità, lasciando pensare che io ci sono".