AGGIORNAMENTO ORE 19:00 - Manca soltanto l’ufficialità, poi Emanuele Giaccherini sarà un giocatore del Napoli. L’ex juventino ha raggiunto un accordo con la società partenopea per un contratto triennale, secondo quanto riportato da Sky. Si attende l’ok del Sunderland, che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Intanto emergono le cifre dell'accordo: 1,5 milioni al giocatore, 1,8 al club inglese. L'ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO ore 15:30 - Le radio napoletane impazzano sull'argomento Giaccherini, ad un passo dall'essere un nuovo giocatore del Napoli.

Su Radio Kiss Kiss, Wlater De Maggio: "L'agente di Giaccherini è in viaggio e non può parlare, magari sta andando a Dimaro, dove arriverà anche Chiavelli. E questo può essere un indizio importante".
Poi su Radio Crc, l'intervento del noto giornalista Ciro Venerato: "Giaccherini al 99,9% periodico sarà il secondo acquisto del Napoli. L'agente Valcareggi alle 20 incontrerà Giuntoli per chiudere l'accordo, un paio di giorni per l'ufficialità. Il Southampton aspetta 2 milioni, non interessa che arrivino da Torino, Firenze o Napoli. Il giocatore ha scelto gli azzurri, prenderebbe 1,5 per 3 anni".

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Napoli spiazza tutti e sta per mettere a segno il colpo Emanuele Giaccherini, ultima stagione positiva con la maglia del Bologna in A. Rientrato, però, ora al Sunderland per fine prestito, con il club inglese che tratta la cessione.

Ci ha provato lo stesso Bologna a chiedere il rinnovo del prestito, ma il Sunderland si è convinto a cedere all'offerta del Torino (poco meno di 2 mln di euro per il cartellino).
Il giocatore, tuttavia, ha tentennato. La possibilità di disputare la Champions League in maglia azzurra affascina e il suo entourage è in contatto con i partenopei per chiudere un accordo sull'ingaggio. Se si troverà la formula giusta, il Napoli presenterà al Sunderland l'offerta richiesta dal club, andando a pareggiare i granata. E con la volontà di Giaccherini di vestire l'azzurro, il gioco sarebbe fatto.