Oltre Sosa, il Milan ha adocchiato un altro attaccante esterno argentino d'esperienza. Si tratta di Alejandro, El Papu, Gomez dell'Atalanta. Classe '88 e già grande esperienza in Italia con le maglie di Catania e Atalanta, rappresenta una soluzione certamente più economica di Sosa, anche se l'Atalanta, forte di un contratto fino al 2020, fa muro.
Però è il giocatore a proporsi attraverso Sky Sport: "Fa piacere l'interesse del Milan, anche se per adesso sono solo chiacchiere. Montella mi voleva anche quando era alla Fiorentina. L'ho conosciuto a Catania, è un grande allenatore. L'Atalanta mi considera incedibile? Ho parlato con Percassi, se arrivasse una grande squadra vorrei provarci".
In difesa l'obiettivo numero uno resta Mateo Musacchio. Il Villarreal, conscio della volontà del giocatore, si è ammorbidito ed ha aperto al Milan, ma per ora ha solo abbassato di poco la richiesta arrivando a 25 milioni. Il Milan ci arriverebbe solo con i bonus, anche perchè non ci sono sicurezze sullo statoi fisico del giocatore dopo due stagioni difficilissime. Le prime amichevoli estive però potrebbero convincere del tutto i rossoneri e portare alla chiusura dell'affare.