L'Inter si è ritrovata a Pinzolo agli ordini del sergente Mazzarri, dando così inizio al ritiro estivo che ha sancito così quello ufficiale della stagione nerazzurra. Che dovrà necesseriamente essere diversa dall'annata deludente appena trascorsa, un'annata dai postumi di un nono posto ancora mal digerito.
E' per questo che il lavoro di Branca e Ausilio si sta in questi giorni intensificando particolarmente, ed è stato proprio quest'ultimo a rispondere, ai margini della conferenza di presentazione di Campagnaro e Andreolli, alle domande sul mercato. Che pare in queste ore possa portare un pezzo in esubero dal Psg, l'olandese Van der Wiel. "Stiamo parlando. Psg possibilista per il prestito? Se stiamo parlando... Vediamo quello che succederà".
Quella dell'esterno è stata comunque l'unica vera e propria richiesta di Mazzarri, e Ausilio ha aggiornato la situazione sugli altri nomi circolati in queste settimane, quelli di Isla e Zuniga. "In questo momento è giusto valutare tutte le soluzioni possibili. Quella dell'esterno è la priorità, il ruolo che può essere considerato più scoperto. Con la Juventus abbiamo parlato di Isla, ma la valutazione che loro danno del giocatore e quella che gli diamo noi non coincidono. Ci siamo parlati e vedremo quello che succederà. Zuniga? Il presidente del Napoli ha detto che non è cedibile e quindi non è un opportunità. Le cose eventualmente cambieranno se De Laurentiis non lo metterà sul mercato".