In attesa di cedere Vlahovic, la Juventus cerca una prima punta che possa giocarsi una maglia da titolare con Kolo Muani, i nomi.

Juventus: tesoretto "Osimhen" le ultime

La Juve continua a lavorare per una punta. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, i bianconeri avrebbero predisposto un tesoretto da 85 milioni per Osimhen. L'attaccante del Napoli, però, difficilmente sbarcherà a Torino per questo motivo sono diverse le alternative sondate dalla Juve.

Tanto potrebbe dipendere anche da Benjamin Sesko, l'attaccante del Lipisa non è un obiettivo di mercato ma potrebbe far partire il "domino" delle punte, che aprirebbe nuovi scenari per la Juve. L'attaccante sloveno del Lipsia, infatti, potrebbe nelle prossime ore accasarsi in Arabia Saudita. Nel vortice delle punte finirebbe anche Vlahovic, che attende novità per il futuro. 

Tra i sogni dei bianconeri ci sarebbe Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona. Lo svedese ha una clausola rescissoria da 100 milioni di euro e chiede 10 milioni a stagione ingaggio. Alto ma alla portata della Juve che ne paga 12 a Vlahovic senza decreto crescita.

Secondo quanto filtra da Torino, Gyökeres apprezzerebbe molto le lusinghe bianconere, ma non sarà facile trattare con il presidente dei lusitani che non chiederà l'intero importo della clausola, ma l'ultima offerta da 60 milioni più 10 di bonus è già stata rifiutata. 
 
L'alternativa resta Jonathan David, canadese del Lille che tra qualche giorno sarà svincolato. I bianconeri offrono un contratto di cinque anni a circa 6 milioni netti a stagione, e 15 milioni alla firma.

Terzo della lista l'italoargentino Mateo Retegui, l'Atalanta per il capocannoniere dell'ultimo campionato di Serie A esige non meno di 40-45 milioni. E' un opzione, ma non la prima.