L'Inter è a caccia di un difensore. L'addio di Skriniar, le valutazioni in corso su D'Ambrosio e la pur improvvisata ma riuscita difesa con Darmian e Acerbi titolari nel terzetto difensivo, rispettivamente classe '89 e '88, suggerisce alla società una certa prudenza e un rinforzo sul mercato. 

Annunciato in tempi non sospetti, a breve andrà in scena il tanto atteso summit tra Inter e Chelsea per Lukaku: trattativa complicata, ma la volontà del belga di restare e dell'Inter di volerlo trattenere potrebbero far sperare nel buon esito delle cose. Ma i due club, che sul belga una mezza parola se l'erano già detta a suo tempo, non parleranno soltanto di Lukaku.

Inter su Koulibaly, c'è una chiave per arrivarci. Dal Chelsea occhio anche a Chalobah e Loftus-Cheek 

Non è un mistero che l'Inter chiederà informazioni al Chelsea sul possibile trasferimento di Kalidou Koulibaly. I presupposti della trattativa sarebbero però chiari: si tratterebbe di un affare alla Lukaku, quindi da concludere in prestito, ovviamente oneroso. La base di un possibile trasferimento è essenzialmente tattica: a Londra, nonostante una stagione travagliata e che ci si augura, sponda blues, possa vedere la propria rotta invertirsi già il prossimo anno, KK non ha trovato lo spazio che si sarebbe invece aspettato un giocatore del suo calibro. 

L'Inter ha drizzato le antenne, e vorrebbe far fruttare gli ottimi rapporti con la dirigenza blues. Con cui, per l'appunto, si ritroverà già a discutere del rinnovo del prestito di Lukaku. 

La trattativa è tutta in salita: Koulibaly percepisce 9 milioni di euro l'anno, una cifra che dovrà necessariamente essere rivista in qualche modo. Sarà, quella dell'incontro tra i due club, anche l'occasione per capire se l'interesse per Onana da parte del Chelsea sia reale oppure no: l'Inter valuta il suo portiere 60 milioni, che ovviamente faciliterebbero di molto i discorsi per Koulibaly e Lukaku. Ma non solo, perchè l'Inter è interessata anche ai giovani Chalobah, seguito anche lo scorso anno, e Loftus-Cheek

Può essere Onana una chiave per sbloccare Koulibaly all'Inter? (getty Images)
Può essere Onana una chiave per sbloccare Koulibaly all'Inter? (getty Images)