Il Verona ha già un occhio al futuro e riparte da due certezze assolute: Andrea Mandorilini e Luca Toni. Dopo il rinnovo del tecnico e del capocannoniere della Serie A, gli scaligeri sono pronti per un'altra stagione, da disputare positivamente come quella appena conclusasi. Sembra proprio che la società non possa prescindere dalla guida del tecnico di Ravenna e dai gol di bomber Toni.

 

Data sicurezza all'ambiente con i due rinnovi, adesso è tempo di guardare alla progettazione del prossimo campionato, col sostegno ed il delicato lavoro del nuovo d.s., Riccardo Bigon. L'ormai ex dirigente del Napoli è già all'opera per creare una squadra competitiva che, come ha sostenuto mister Mandorlini nella conferenza stampa tenutasi per suggellare il rinnovo, possa restare in Serie A e raggiungere senza affanni la salvezza.

 

Ed il via vai in casa degli scaligeri potrebbe iniziare con un addio, quello di Rafael Marques. Il brasiliano, infatti, dopo due stagioni a Verona potrebbe salutare l'Hellas per rientrare in patria. In scadenza di contratto, sul difensore c'è già  il pressing del Palmeiras. Altro addio annunciato è quello di Mounir Obbadi. Le prestazioni del centrocampista franco-marocchino non hanno convinto: dopo una stagione costellata dagli infortuni, il trentaduenne non verra riscattato e tornerà al Monaco. Potrebbe invece approdare a Verona un giovane talento made in PSG: si tratta di Jean-Christophe Bahebeck. Classe '93, l'attaccante ha un contratto fino al 2019 con i francesi, ma viene monitorato attentamente dagli scaligeri.