La Roma deve farsi bella in attacco. Per la prossima stagione, i giallorossi non possono deludere le aspettative e, con diverse competizioni da disputare, si spera ad alti livelli, i capitolini si guardano intorno per rinforzare soprattutto il reparto avanzato.
QUANTI ESUBERI - Ma prima di pensare ad acquistare, il d.s. Walter Sabatini avrà un bel po' da fare col mercato in uscita. Sono tanti infatti gli esuberi in casa Roma e i nomi sulla lista dei partenti abbondano. Dopo l'addio di Gervinho, pronto per una nuova avventura negli Emirati, anche Doumbia, Destro e Ljajic sono in attesa di una nuova destinazione. Il calciatore ivoriano potrebbe seguire il connazionale in un club arabo oppure volare in Cina. Più complicata da definire invece la situazione di Mattia Destro. L'attaccante italiano ha fatto sapere alla società giallorossa che non ha alcuna intenzione di accettare altri prestiti senza obblighi di riscatto, altrimenti sarà pronto a giocarsi un posto da titolare in ritiro.
DUE GRANDI OBIETTIVI - Una volta definita la situazione degli esuberi, allora la Roma potrà guardarsi intorno e affondare il colpo. Tra i centravanti seguiti dai giallorossi, spunta anche il nome di Edin Dzeko, il quale però ha in ingaggio molto, forse troppo importante. E dal ritiro con la sua Bosnia, il giocatore del City ha parlato proprio del suo futuro: "Non so nulla delle voci di mercato. Non so cosa sia vero e cosa non lo sia. Io so soltanto che col Manchester City ho un contratto di tre anni. Se arrivasse un’offerta irrinunciabile forse potrei anche andare via, ma è stupido parlarne ora, perché al momento non è mai arrivata". Altra suggestione di Rudi Garcia è il capocannoniere dell'ultima Europa League, Carlos Bacca. Il centravanti colombiano del Siviglia è un attaccante di ruolo da 25-30 reti a stagione e sarebbe perfetto per il gioco della Roma. Il suo agente, Sergio Barila, ha così parlato del suo futuro: "L'attaccante è impegnato in Copa America e pensa a quello. A Siviglia è molto felice ma se arriveranno offerte verranno prese in considerazione".
SGUARDO IN PREMIER - Gettando lo sguardo in Premier League, per costruire la nuova Roma vengono sondate anche le piste di Glen Johnson, sul quale gli occhi del ds capitolino erano già caduti da mesi e che, notizia di poche ore fa, il Liverpool ha salutato con un secco “Gli auguriamo buona fortuna” in una lettera ufficiale sul sito ufficiale dei Reds, e Abou Diaby, mediano che in settimana ha terminato il suo contratto con l’Arsenal e che ha voglia di riscatto dopo le stagioni tribolate a Londra tra infortuni e panchina.