Le strade di Ambrosini e del Milan si sono separate, l'ufficialità è arrivata ieri ed oggi l'agente del calciatore, Moreno Roggi, ha dichiarato sulle frequenze di Radio Sportiva: "Non rinnovare il contratto è stata una scelta univoca della Società rossonera, non certo consensuale".
Di certo deluso Roggi annuncia che Venerdì c sarà una conferenza stampa nella quale Ambrosini potrà raccontare la sua versione e salutare i tifosi, inoltre aggiunge: "Questa ufficialità poteva essere diramata con più riguardo verso chi è stato il capitano del Milan, Massimo ha aspettato un cenno del Milan fino all'ultimo".
Intanto già impazzano voci di mercato e c'è chi lo indica vicino ai colori viola: "Il mio assistito si ritiene libero di andare dove vuole, anche in Serie A. Le voci sulla Fiorentina sono solo voci. Il West Ham ha manifestato interesse per Ambrosini così come i club di Major League Soccer, ma trasferirsi oltre Oceano al momento non interessa Massimo che escluso questo tipo di esperienza".
Infine il Milan anche oggi, via twitter, ha salutato e ringraziato il capitano di mille battaglie.
Galliani: "#Ambrosini è stato un grande calciatore del Milan, ha fatto con noi 18 stagioni ed è incredibile"#thanksAmbro #oneofus
— AC Milan (@acmilan) 12 giugno 2013