In casa Lazio, dopo la vittoria in finale di Coppa italia i cui festeggiamenti si sono protratti sino a pochi giorni fa, è tempo di pensare al mercato. Ovviamente, come giusto che sia, guardando sia all'aspetto cessioni che alla voce acquisti.
Perchè con le coppe europee da giocare Lotito dovrà stare ben attento anche a far quadrare i bilanci, ed allora l'offerta proveniente da Parigi, se fosse confermata, meriterebbe quantomeno di essere analizzata con la massima attenzione e serietà. Il PSG sarebbe infatti pronto ad offrire circa 30 milioni di euro per il profeta Hernanes, tra le altre, in gol con il Brasile nell'amichevole vinta 3-0 proprio contro la Francia. Un'offerta sicuramente importante, da valutare con il contratto del giocatore, che riporta scadenza 30 giugno 2015. Scongiurato e lontano nel tempo quindi il pericolo di una cessione a zero, ma il rischio è che, se rinnovo non dovesse essere questa stagione, per la prossima difficilmente una somma tale verrà sborsata dagli sceicchi di turni avendo, a quel punto, la scadenza di lì ad un anno.
Ma Lotito non pensa solo a vendere, ed allora parte della costruzione della nuova Lazio partirà anche dalla conferma di Antonio Candreva, autore di una splendida stagione in maglia biancoceleste: il cartellino del giocatore è ancora a metà con l'Udinese, ed ai friulani la carta da presentare per convincere a lasciare a Roma tutto Candreva sarà con quasi certamente Kozak. Che piace ai Pozzo, anche se non ritenuto sufficiente: l'Udinese vuole anche la metà di Cavanda, messosi in mostra proprio in questa stagione. Tante situazioni da definire dunque, ma molto, inevitabile, passerà dalla trattiva Hernanes che potrebbe sbloccare una liquidità di certo non indifferente per un mercato che a quel punto vedrebbe la Lazio tra le assolute protagoniste.