Grazie alla salvezza conquistata del Genoa all'ultimo dopo un campionato decisamente al di sotto delle aspettative, anche l'anno prossimo sarà possibile ammirare lo splendido spettacolo che le due tifoserie di Genova, quella rossoblu e quella blucherchiata, offrono quando a prendere vita è il derby di Marassi. Ma di derby non si vive per tutto l'anno, almeno ai piani societari, e le due dirigenze di Samp e Genoa sono in queste ore impegnate con un problema comune, quello dei portieri.
Sponda Samp, Sergio Romero non ha giocato le ultime partite. Il portiere, dal ritiro della sua nazionale, ha fatto sapere che problemi non ce ne sono, e che il suo mancato utilizzo è derivato da un piccolo infortunio. Il portiere ha però lasciato intendere di voler giocare con continuità, e che se dovesse arrivare un'offerta importante da qualche squadra blasonata questa verrebbe presa in seria considerazione. Ecco le parole del portiere: "Ho perso il posto in squadra? Nell'ultimo mese di campionato non stavo molto bene, ho accusato un calo di rendimento e l'allenatore ha deciso di sostituirmi per le ultime tre partite. L'unica ragione per la quale posso andare via dalla Samp è una crescita professionale altrove".
Sponda Genoa invece, il problema riguarda la coesistenza di un giovane talento come Perin e una colonna come Frey. Difficili da far vivere calcisticamente insieme, e la sensazione è che uno dei due possa lasciare la città. Perin, questa stagione al Pescara, ha dichiarato: "Ancora non so nulla, aspetto comunicazioni da Genova. L'ho già detto tante volte, fare il portiere del Genoa è il mio sogno. Alla società sono molto legato, lì sono nato e cresciuto come uomo e giocatore . E' anche vero però che ora in rossoblù c'è Seba, un grande portiere".