Dopo la sua miglior stagione, quantomeno dal punto di vista realizzativo, Blerim Dzemaili ha scelto di salutare l'Italia, la Serie A ed anche l'Europa per volare in Canada e provare l'esperienza dell'Mls con il Montreal Impact, altro club del presidente Saputo, proprietario anche del Bologna. Il centrocampista è stato quindi presentato ai suoi nuovi tifosi, ed ha colto l'occasione per citare l'esperienza di un grande ex del club, Marco Di Vaio, oggi con un ruolo in società proprio a Bologna: 


"Di Vaio che ha giocato in Canada qualche anno fa, era molto felice per me. Mi ha parlato di quanto belli fossero stati belli i due anni che ha passato qui. Mi ha detto che si è sentito subito a casa e sono sicuro che io mi sentirò allo stesso modo. Sono arrivato due giorni fa, ma già sono colpito dalla nuova realtà, mi trovo molto bene”.


Anche il presidente Saputo era presente alla conferenza di presentazione di Dzemaili: "La sinergia tra i due club continuerà. I campionati sono molto diversi, ma qualora si presentasse ancora l'occasione di collaborare lo faremmo nuovamente, questo è sicuro. Ha intensità e dedizione, è un talento incredibile.Tra l'altro ha esperienza internazionale, carattere e leadership. E, perchè no: parla anche francese. A 31 anni non è alla fine della sua carriera, poteva ambire a una realtà grande calcio europeo, ma aveva anche in mente di venire qui".