Adriano Galliani ha parlato del capitolo caldo del momento del mercato rossonero, ovvero la trattativa con il Santos per Robinho e un possibile inserimento di Gabigol nell’affare. Ecco le parole dell’amministratore delegato a Lancenet: “Io so che Robinho vuole restare in Brasile e dunque vogliamo trovare una soluzione per accontentarlo. È previsto ma non è ancora ufficializzato l’arrivo del presidente in Italia, se sarà così ne parleremo. Gabigol? Lo conosco come calciatore. Vedremo”.

Secondo la testata brasiliana, in realtà, l'attaccante ha già rescisso il suo contratto con i rossoneri: il Milan avrebbe accettato di liberarlo subito, gratuitamente, in cambio della remissione di alcuni debiti pregressi che aveva con lo stesso calciatore. Il suo contratto sarebbe scaduto a giugno del 2016. Il Santos dovrò adesso rinegoziare i diritti di immagine con calciatore, e presentargli quindi una proposta di contratto definitiva per i prossimi - pare - due anni.

A 31 anni adesso, Robinho, potrà, quindi, in caso di accordo, anche concludere la carriera nell'amato Santos. In passato ha avuto proposte anche da Cruzeiro e Flamengo: resta da capire solo se, all'interno del summit tenutosi tra la Ramos, rappresentante del Santos, e Galliani, di lunedi scorso, si sia parlato anche del suddetto Gabigol, 19enne promettentissimo prodotto del vivaio del club paulista. Marisa Ramos ha affermato: “I negoziati erano in corso già da qualche tempo, è stata trovata una soluzione buona per entrambe le parti”.

Oggi, intanto, nuovi incontri sono previsti tra le parti: in Italia da stamane c'è anche il numero uno del Santos Junior. Al termine del quale potrebbero arrivare ulteriori conferme, dopo le indiscrezioni di Lancenet.

 

Get Adobe Flash player