Non solo Dybala, per il quale si attende solo la formalizzazione della trattativa. Kevin Prince Boateng nella giornata di ieri è stato licenziato dallo Schalke 04 a causa di motivi disciplinari: la Juventus, a caccia di un trequartista da tempo, potrebbe farci un pensierino.
La decisione del club tedesco è arrivata in seguito alla sconfitta contro il Colonia che ha spinto la squadra guidata dall’italiano Di Matteo al sesto posto in classifica, con il conseguente rischio di essere sorpassati dai rivali storici del Borussia Dortmund, che significherebbe non poter accedere all’Europa in vista della prossima stagione.
Da qui nasce l’interessamento dei dirigenti bianconeri, i quali proprio a parametro zero sono riusciti a realizzare i migliori acquisti, basti citare Andrea Pirlo e Paul Pogba. Inoltre, non è un segreto che Max Allegri abbia richiesto da tempo un trequartista: praticamente Boateng rappresenta l’occasione da prendere al volo, dato che il giocatore è riuscito a dare il meglio di sé proprio nel momento in cui è stato allenato dal tecnico livornese.
Classe 1987, il ghanese sembrerebbe essere richiesto da mezza Serie A, tra cui anche Milan, Fiorentina e Roma. Non è da escludere inoltre, la soluzione Stati Uniti: i New York Red Bulls, d'altra parte, hanno già depositato presso la MLS una prelazione per il trequartista.
LEGGI ANCHE: SATTA, SU BOATENG VI SPIEGO COME SONO ANDATE LE COSE
D’altronde stiamo parlando di un ottimo giocatore, il quale tuttavia ha faticato molto ad imporsi in questa stagione: per lui neanche un goal, e solo 5 assist in 25 presenze. Davvero poco, per uno in grado di realizzare grandi reti anche contro una squadra come il Barcellona.
La Juventus, pertanto, rimane l’ultima grande occasione, quella del rilancio, e non c’è alcun dubbio sul fatto che Marotta e Paratici valuteranno la situazione per soddisfare un’esigenza che da tempo è stata messa in evidenza dal tecnico Massimiliano Allegri. Col quale l'allora giovane Boateng, da 'scarto' del Genoa, è diventato un protagonista del calcio internazionale.