Non è un buon momento per il Napoli in campionato, la squadra di Mazzarri non vince da un mese ed ha perso definitivamente il treno scudetto. Cominciano a circolare nell'ambiente azzurro anche le prime voci di mercato. Come riportata da Canale Napoli, Rolando Jorge Pires da Fonseca non ha convinto a pieno la dirigenza azzurra che deve prendere una decisione sul riscatto. Il Porto, che finora dall’operazione ha ricavato un milione di euro per sei mesi, aspetta la decisione del Napoli che dovrebbe versare altri sette milioni per il riscatto.
Rolando si gioca tutto in questi due mesi, visto che finora con 3 presenze di cui 1 in campionato è impossibile da giudicare. Rolando nella trasferta di Verona è stato tra i meno colpevoli: non ha convinto a pieno, ma non ha neanche commesso errori clamorosi. Certo, nell’azione del secondo gol è lui a tenere in gioco Thereau, ma al di là di qualche imprecisione nei disimpegni, non è dispiaciuto in fatto di eleganza e di una certa sicurezza che del giocatore è un marchio di fabbrica. L’inattività è partner negativa del portoghese per ora, ma la forma la ritroverà. Comunque poco per giudicare un difensore che alla fin fine non ha mai stupito. I prossimi due mesi, insomma, saranno fondamentali: prima di versare nelle casse del Porto i 7 milioni utili a riscattarlo, considerando anche che compirà 28 anni il 31 agosto, De Laurentiis dovrà prima confrontarsi con il tecnico e il suo credo tattico e poi capire soprattutto se Rolando potrà tornare ai fasti di un tempo neanche troppo lontano.
Intanto a Madrid si continuano a tenere sotto osservazione le prestazioni di Cavani. Sembra però che nelle ultime ore il Real Madrid abbia dirottato le proprie attenzioni su Radamel Falcao, altro bomber in forza all’Atletico di Madrid. Sarà una dura battaglia e sicuramente questi due nomi saranno sui taccuini tanti direttori sportivi di top club.