Finalmente ci è riuscita: l’Inter si è liberata di Osvaldo. La notizia circolava già da parecchi giorni, esattamente da quando, durante il derby d’Italia, il giocatore italo-argentino arrivò quasi alle mani con il compagno di squadra Icardi, colpevole di non avergli passato un pallone che avrebbe potuto fare la differenza. Dopo quella sfuriata, secondo le voci, Osvaldo negli spogliatoi avrebbe aggredito pure Mancini che, d’accordo con la società, non ha esitato in alcun modo a metterlo fuori rosa e a chiederne la cessione. 

A più di un mese dal fattaccio l’Inter è riuscita a privarsi del suo cartellino: rescissione fatta due giorni fa in sede, e 'girata' del prestito da parte del Southampton al Boca Juniors. L’attaccante è atterrato ieri a Buenos Aires, ha svolto le visite mediche, ed ha firmato con gli Xeneizes: questo l'annuncio ufficiale da parte dell'Inter.

"MERCATO, OSVALDO AL BOCA JUNIORS F.C. Internazionale comunica di aver definito, di comune accordo con il Southampton, la cessione di Osvaldo al Boca Juniors con la formula del prestito MILANO - F.C. Internazionale comunica di aver definito, di comune accordo con il Southampton, la cessione di Osvaldo al Boca Juniors con la formula del prestito".  

 

Get Adobe Flash player

 

Il suo nuovo contratto lo legherà al Boca - il suo 11esimo club in 10 anni da professionista - fino al potenziale arrivo del club in finale di Copa Libertadores. 

 

Le polemiche, in Argentina, però, sono già iniziate: come riporta il 'Clarin', difatti, l'attaccante s'è presentato in aeroporto con una maglietta vagamente polemica e provocatoria, sulla quale è ritratta un'immagine che è piaciuta pochissimo ai tifosi del River - acerrimi rivali del Boca - . Sulla t-shirt è difatti ritratta una 'manita', simbolo delle goleade per 5-0, risultato sul quale è terminato appunto l'ultimo Boca - River (del 1 febbraio scorso).  

"Per ora non voglio dire niente, anche perché ancora non ho firmato. Sono molto nervoso, spero di calmarmi quando entrerò nella Bombonera" ha ammesso l'attaccante, che ha anche ammesso che giocare nel Boca è il suo "sogno più grande". La presentazione ai tifosi è fissata per martedi prossimo. L'esordio potrebbe esserci nel secondo match di Libertadores, contro i Montevideo Wanderers, il 26 febbraio.