La Juventus è da tempo al lavoro per provare a convincere Adrien Rabiot a rinnovare. Il centrocampista francese ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2023 e non sembra intenzionato ad abbassare le pretese. Dopo un ottimo Mondiale disputato in Qatar, i fari della Premier League hanno iniziato a puntarlo ed una sua partenza in estate non è affatto da escludere. Rabiot potrebbe presto dire addio alla Serie A ed al Fantacalcio per trasferirsi in Inghilterra e alle EuroLeghe, ma non è ancora detta l'ultima parola.  

Rinnovo Rabiot: gli aggiornamenti

Pilastro inamovibile del centrocampo di Max Allegri, il centrocampista gode di ottima stima da parte dell'allenatore, primo sponsor per il suo rinnovo. Da inizio 2023 Rabiot è libero di trattare con altri club per trasferirsi a parametro zero a partire dall'1 luglio: Chelsea, Newcastle, Bayern Monaco e Barcellona sono solamente alcune delle big europee che l'hanno messo nel mirino.

Il nodo per il rinnovo con la Juve resta l'ingaggio: il giocatore chiede circa 10 milioni di euro, mentre il club bianconero non può spingersi oltre una base di 7 milioni a cui andrebbero aggiunti eventuali bonus. Le parti proseguono con colloqui e contatti, ma la madre del centrocampista, curatrice degli interessi del figlio, non pare intenzionata ad abbassare le richieste.