Non è solo rose e fiori il momento della Fiorentina. Felici si per l'acquisizione di Giuseppe Rossi, i vertici toscani si trovano però a dover risolvere il caso Viviano, prossimo a perdere definitivamente il posto da titolare a causa delle buone prestazioni del suo secondo Neto.

 

Ecco perché lo stesso portiere, tifoso Viola della prima ora, starebbe pensando ad un addio che sarebbe prematuro e clamoroso. In prima fila c'è il Chievo, che a sua volta sta per cedere Sorrentino al Palermo, ma anche il Bologna ha chiesto informazioni.

 

Secondo la Nazione, proprio i rossoblù avrebbero offerto Acquafresca in cambio a Pradé, che però non vuole affollare un reparto già ricco, dopo gli arrivi di Pepito e quello imminente di Larrondo. A meno che proprio il senese non venga mollato all'ultimo minuto a vantaggio del centravanti ex Cagliari: quello che è sicuro è che difficilmente a fine stagione la Fiorentina eserciterà il riscatto (fissato a 7,5 milioni) del cartellino del portiere dal Palermo.

La decisione definitiva, però, per il momento è rimandata a fine mese: dopo i prossimi turni, però, Emiliano saprà se la sua Firenze, che tanto calorosamente ha voluto in estate, sarà ancora casa sua o meno.