Honda, Rami, ed "una sorpresa". Più o meno così s'esprimeva, solo qualche giorno fa, Adriano Galliani.
E la sorpresa, se il Parma dovesse mostarsi propenso a privarsi d'uno dei suoi cardini offensivi in cambio d'una qualche alternativa valida, potrebbe essere Marco Parolo.
Tra i migliori tra i ducali per rendimento e sottoporta, potrebbe essere la mezzala ideale - peraltro utilizzabile anche nelle Coppe - da regalare ad Allegri in caso di prosieguo del cammino in Champions e per il campionato: il Milan, peraltro, lo aveva già cercato in passato, nel 2012, prima del suo passaggio alla corte di Ghirardi.
28 anni, nativo di Gallarate, ad oggi è valutato dal Parma circa 8 milioni: somma, questa, che potrebbe essere abbattuta con l'inserimento nella trattativa dei cartellini, in prestito o definitivi, di Cristante (cercato anche da Livorno, Roma e Atletico Madrid), Nocerino, Niang o, magari, di Ricky Saponara, già per metà gialloblù, e che potrebbe cercare gloria in Serie A alla corte di Donadoni dopo la lungodegenza rossonera. Con l'arrivo di Honda ufficializzato da Galliani in giornata, difatti, per il talentuoso trequartista ex Empoli gli spazi a Milano praticamente si sono annullati.
Galliani, arrivato a quello che potrebbe essere il suo ultimo mercato rossonero, potrebbe peraltro insistere con Ghirardi per il prestito con diritto di riscatto.