Il calciomercato non va mai in vacanza, è chiaro che in inverno non ci sono trasferimenti ma si lavora per porre le basi di ciò che avverrà nei mesi successivi. Un caso simile è Mike Maignan, il cui contratto andrà in scadenza a giugno 2026: sin qui nessun incontro per il rinnovo, con gli agenti del calciatore che attendono di essere convocati dal club.

La dirigenza al momento ha messo tutto in standby, non si intravede la volontà di fare un investimento economico importante su un portiere di trent'anni. Ma adesso le prestazioni stanno crescendo e lo scenario potrebbe cambiare. 

Maignan in scadenza: il mercato si accende 

E' dunque plausibile che Maignan possa iniziare a guardarsi attorno, nell'eventualità che il contratto con il Milan (con cui non ci sono tensioni) non venisse prolungato. Il portiere francese è molto apprezzato dalla Juventus, che ha già espresso la volontà di volerne discutere l'ingaggio; in Europa tra i club più interessati Chelsea e Bayern Monaco, ma è ancora presto per parlare di trattative. 

Il Milan, al tempo stesso, valuta anche il possibile sostituto. Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, apprezzamenti per Zion Suzuki del Parma: portiere titolare della Nazionale giapponese, che in questo primi anni di Serie A ha dato ottime risposte. Interesse anche per Noah Atubolu, 23 anni, portiere tedesco del Friburgo che sta ben facendo tra campionato ed Europa League, di recente anche convocato dalla nazionale tedesca.