C'è un Juventus-Inter in campo, ed uno fuori dal campo. Bianconeri e nerazzurri sono stati rivali anche in estate, quando da David a Lookman, hanno battagliato anche a distanza.

Inter: Vlahovic via a zero

Contro l'Inter potrebbe scattare l'ora di Dusan Vlahovic. L'attaccante serbo sembrerebbe pronto a tornare titolare contro i nerazzurri in campionato dopo le reti segnate nelle prime giornate partendo dalla panchina. 

Ma il futuro di Dusan Vlahovic resta incerto. In estate l'attaccante serbo ha deciso di non lasciare Torino, avvicinando pericolosamente alla scadenza del contratto fissato dal 2026. I bianconeri in questo modo hanno perso l'opportunità da un lato di monetizzare dalla sua cessione e dall'altra di affondare per Kolo Mouani, visto il contratto pesantissimo dell'ex Fiorentina. 

Una spada di Damocle che difficilmente permetterà ai bianconeri di rispolverare nel corso della stagione un’eventuale proposta di rinnovo, vista anche la distanza tra quanto richiesto dal suo entourage e le ultime offerte della Juve.

Dunque, salvo miracoli, a fine campionato il serbo lascerà la Juve a zero dopo mesi trascorsi con le valige pronte. Prima però l'attaccante proverà a far bene in questa stagione, in maniera tale da convincere anche eventuali detrattori.

Anche perchè, fonti vicine alla Continassa, parlando di un Dusan molto sereno e lucido, ancor più consapevole delle proprie qualità. Quasi come se si fosse liberato delle aspettative derivanti da quegli 80 milioni pagati dalla Juve alla Fiorentina. 

Marotta in agguato per Vlahovic

A fine stagione, o magari a metà campionato con un minimo indennizzo, Dusan Vlahovic molto probabilmente lascerà la Juve. Tra le società interessate all'attaccante ci sarebbe anche l'Inter, che starebbe osservando la situazione con particolare attenzione, ma non solo.

Secondo quanto filtra, nelle ultime settimane i dirigenti nerazzurri si sarebbero mossi per sondare il terreno l'entourage di Vlahovic.

Una missione esplorativa, che tiene in caldo l'affare, anche perchè la punta rispetterebbe in pieno anche i parametri di Oaktree (visti i 25 anni) e sarebbe un colpo alla Marotta dopo gli arrivi a zero di tra gli altri di Thuram, Calhanoglu e Mkhitaryan.

Il problema resta quello rappresentato dallo stipendio della punta, visto che Dusan se dovesse arrivare a zero chiederà uno stipendio importante ed un bonus alla firma di almeno 10 milioni oltre che le commissioni.