Il Napoli vuole fare sul serio per Gabri Veiga. Il gioiello classe 2002 del Celta Vigo è il vero grande nome nel mirino per il centrocampo, un profilo dal futuro assicurato che trova anche il favore di un grande ex come Rafa Benitez e attuale tecnico proprio del Celta. Questo il suo pensiero espresso attraverso le colonne della "Gazzetta dello Sport".

Veiga-Napoli, parla Benitez

«Gabri l’anno scorso ha fatto una grande stagione e ha l’età e il potenziale per crescere e diventare un giocatore importante. Pertanto è normale che attragga l’attenzione di grandi squadre di altri campionati, con capacità economiche per affrontare il suo prezzo. Oggi sappiamo che c’è un interesse ufficiale, vedremo come andrà a finire. Per noi è così importante che se resta è un’ottima cosa, ma non so cosa dirà il mercato».

Napoli, Gabri Veiga non dipende da Zielinski

La decisione del Napoli è quella di chiudere per Gabri Veiga indipendentemente dall'esito dell'uscita di Piotr Zielinski verso l'Arabia Saudita. La trattativa per il centrocampista spagnolo va avanti spedita, il Napoli sembra orientato assecondare le cifre richieste dal Celta Vigo con i bonus e eventualmente aggiungendo una contropartita. Così gli azzurri intendono arrivare ai 40 milioni della clausola rescissoria dalla quale gli spagnoli non sembrano determinati a muoversi.