Nonostante l'acquisto di Simeone sia ormai imminente, il Napoli prosegue il corteggiamento nei confronti di Giacomo Raspadori del Sassuolo: trattativa difficile ma non impossibile, gli azzurri oggi sono tornati alla carica col club neroverde modificando l'offerta già presentata nei giorni scorsi.

Napoli, nuova offerta per Raspadori del Sassuolo

L'ultimo no del Sassuolo al Napoli era arrivato davanti al bottino di 33 milioni di euro complessivi fra parte fissa e bonus, nella giornata di oggi, però, la società del presidente De Laurentis avrebbe ritoccato verso l'alto l'offerta: 30 milioni di parte fissa, 2 di bonus facilmente raggiungibili, ed ulteriori 3 a determinate condizioni più complicate dal realizzarsi. La posizione del Sassuolo, però, al momento pare irremovibile: per far partire Raspadori i neroverdi chiedono 35 milioni di parte fissa e 5 di bonus. La distanza non è tanta, continua ad esserci ottimismo da ambo le parti.

Il Napoli insiste per Raspadori del Sassuolo (Getty Images)
Il Napoli insiste per Raspadori del Sassuolo (Getty Images)

Fantacalcio, tutti i numeri di Raspadori in Serie A

Se davvero Giacomo Raspadori dovesse trasferirsi dal Sassuolo al Napoli, porterebbe in dote un bottino di tutto rispetto alla prima stagione da titolare più o meno inavomibile in Serie A: 10 gol in 36 partite, più di quanto messo a segno nei tre anni precedenti sempre con la maglia del Sassuolo, e cioè 8 gol in 39 partite. In totale, dunque, Raspadori, classe 2000, ha già all'attivo 75 apparizioni nel massimo campionato italiano, 18 le marcature realizzate.