Fra i colpi di maggior esperienza in casa Lecce nell'estate di calciomercato che accompagnerà i giallorossi al ritorno in Serie A c'è anche Federico Di Francesco: conferenza stampa di presentazione oggi per lui, è intervenuto anche il direttore Pantaleo Corvino. Di seguito i passaggi più interessanti.

Corvino su Di Francesco in conferenza stampa

“Federico è un giocatore rapido, con destrezza e lui ha queste caratteristiche, è un giocatore importante che in Serie A ha una storia, così come ha fatto nel corso dell’ultima stagione ad Empoli dove ha messo a segno 5 reti. E’ stato uno dei nostri obiettivi iniziali, è stata una trattativa lunga perché volevamo il giocatore a titolo definitivo, fortunatamente si è sbloccata perché si sono incastrate determinate situazioni che ci hanno permesso di portarlo in giallorosso”.

Di Francesco in conferenza stampa

“Ne parlavo un anno fa in vacanza con mia moglie a Porto Cesareo che mi sarebbe piaciuto rimanere qui. Con l'Inter partiamo sfavoriti, ma davanti ai nostri tifosi abbiamo voglia di fare una grande partita, è una bella responsabilità. Non gioco con il 4-3-3 da diversi anni, ma non ho problemi a farlo, ho sempre giocato da esterno d’attacco, la sintonia sta crescendo e nel corso di questa settimana durante gli allenamenti sono sempre più dentro gli schemi della squadra. Devo ringraziare Empoli perché hanno puntato su di me, mi hanno aiutato e abbiamo conquistato una salvezza tranquilla. E’ anche grazie alla società toscana che sono qui. In cinque campionati di Serie A mi sono salvato quattro volte, quello che conta è l’equilibrio mentale e su questo stiamo lavorando oltre a tanta corsa e applicazione. Partiamo dietro secondo tanti, ma queste sono chiacchiere estive, conta solo il campo”.