L'attacco della Juventus sembra ancora monco per lo meno numericamente, lo sanno bene i dirigenti bianconeri, non è un caso che la Vecchia Signora si stia muovendo fra i corridoi del calciomercato per individuare il profilo giusto da inserire nella rosa di mister Massimiliano Allegri.

Juventus su Simeone e Depay

L'idea è chiara, si cerca un profilo che possa far rifiatare Vlahovic, ma che all'occorrenza possa giocare a fianco del centravanti serbo, indiscusso titolare dello schieramento della Juventus. Sono due i profili di maggior interesse che sembrerebbero essere i preferiti dagli uomini di mercato bianconeri: Giovanni Simeone e Memphis Depay.

La Juventus disturba il Napoli per Simeone del Verona (Getty Images)
La Juventus disturba il Napoli per Simeone del Verona (Getty Images)

Juventus, interesse per Simeone del Verona

Sul calciatore del Verona è forte l'interesse del Napoli, ma la trattativa non sarebbe stata ancora chiusa, ed allora, stando a quanto riportato da Sky Sport negli ultimi minuti, potrebbe esserci un ritorno della Juventus su Simeone. I bianconeri avrebbero informalmente avvisato il club gialloblù dell'intenzione eventuale di formulare un'offerta di prestito con diritto di riscatto. Potrebbe anche trattarsi di una manovra di disturbo nei confronti della società partenopea.

Juventus, Depay obiettivo numero uno, Martial ultima spiaggia

L'argentino, però, rappresenterebbe l'alternativa a Depay: è sempre l'attaccante del Barcellona l'obiettivo numero uno della Juventus, anche se bisognerà aspettare il verificarsi di determinate circostanze affinché la trattativa possa sbloccarsi. I bianconeri, infatti, sono disposti ad ingaggiare l'olandese solamente da svincolato, e attualmente i blaugrana devono prima risolvere alcune questioni burocratiche più urgenti. Attenzione anche a Martial, ma quest'ultimo potrebbe essere solamente l'ultima spiaggia per Cherubini.