Un bottino da 121 gol in 219 presenze in Serie con le maglie di Sampdoria ed Inter prima di passare al Psg, Mauro Icardi è stato a tratti fra i migliori centravanti militanti in Europa. Il passaggio alla società parigina è stato mal digerito dall'attaccante argentino, nonostante le prime due stagioni comunque chiuse on 19 marcature complessive in 40 apparizioni in Ligue 1: poi si è spento qualcosa, poco preso in considerazione l'anno scorso, e adesso messo alla porta dal suo nuovo mister, Cristophe Galtier.

Galtier invita Icardi a lasciare il Psg

Dure le parole dell'allenatore del Psg in conferenza stampa oggi, chiaro il passaggio su Mauro Icardi:

Icardi scaricato dal Psg (Getty Images)
Icardi scaricato dal Psg (Getty Images)

"Ho visto Mauro all'inizio della settimana. La sua assenza lo scorso week-end è stata legata ad una scelta sportiva, l'ho visto ad inizio settimana per dirgli che voglio restringere il gruppo e non lavorare con 25 giocatori fuori dai piani. Il club sta lavorando a stretto contatto con Mauro per trovare la migliore soluzione possibile. Ha avuto pochissimo tempo per giocare e penso che sia meglio che si rianimi. Non ha perso tutto il talento così, ma è vero che da due anni è stato tutto difficile. Il fatto di cambiare squadra, di trovare una squadra più favorevole ti può permettere di rilanciarti in una carriera".

Non solo Icardi, tutti gli esuberi del Psg

Una situazione molto particolare, dunque, per Icardi: ha costi importanti sia dal punto di vista del cartellino che dell'ingaggio, nei giorni scorsi si è ripetutamente sentito parlare di Monza per lui, ma attenzione ad uno scenario che per l'ex Inter sarebbe devastante. Icardi, infatti, potrebbe ritrovarsi a dover giocare in quinta divisione francese, e cioè in una società satellite del Psg, se non dovesse arrivare una soluzione da qui alla fine del mercato. E così come lui anche Herrera, Draxler, Kurzawa, Gueye e Kehrer.