Inter, il rinforzo in difesa potrebbe arrivare a sorpresa dal Marsiglia. Dopo il "regalo" Sanchez, l'Inter potrebbe chiudere un colpo dal club francese.

Mercato Inter: Skriniar resta in bilico, l'alternativa è croata?

L'Inter nonostante la cessione imminente di Andrea Pinamonti ha ancora bisogno di cedere. Secondo le ultime notizie di mercato, Skriniar e Dumfries non sono ancora certi di restare.

Entrambi i difensori ieri hanno giocato l’ultimo test alla Pinetina, propedeutico all’esordio in campionato di sabato a Lecce, e non rischiano il posto da titolare. Simone Inzaghi, infatti, non teme il mercato e aspetta un ultimo rinforzo, ovvero un'alternativa a Ranocchia per il centro.

A differenza del tecnico, Marotta e Ausilio attendono ancora un'offerta congrua per i due calciatori. Su Skriniar resta il Psg, ma attenzione anche al Chelsea. I Blues sono interessati a Dumfries e stanno trattando il centrale Fofana del Leicester, ma se l'affare non andasse in porto, anche quello di Skriniar sarebbe un nome spendibile per i londinesi.

Nel frattempo Ausilio cerca anche un sostituto del centrale ex Sampdoria. L'ultimo nome della lista dell'Inter per il mercato 2022 sembrerebbe essere quello di Caleta-Car. 

Mercato Inter: spunta Caleta-Car

Ma chi è Caleta-Car? Il difensore centrale gioca nel Marsiglia ed ha 25 anni. Come altri obiettivi di mercato dei nerazzurri è in scadenza di contratto nel 2023.

Per tale motivo, nonostante le buone prestazioni dell'ultima stagione, potrebbe arrivare in saldo per 10 milioni di euro. 

Con il passare del tempo, tuttavia, non sarà facile convincere l'Olympique Marsiglia a privarsi di uno dei pilastri della difesa a campionato iniziato. Per questo motivo la trattativa non risulta semplice.

Caleta-Car non è l'unico nome per l'Inter

Oltre a Caleta-Car, l'Inter segue anche il nazionale svizzero Akanji del Borussia Dortmund, contratto in scadenza nel 2023 e Omeragic dello Zurigo.

Il difensore del BVB è attualmente ai margini nel club tedesco che lo ha di fatto messo fuori rosa per spingerlo a rinnovare. Il giocatore piace ma costa ancora 15-20 milioni. Il 20enne svizzero Omeragic potrebbe arrivare per 8 milioni e sarebbe un ottimo prospetto da far crescere. Attenzione poi alla pista Acerbi che sarebbe perfetto come sostituto di De Vrij, ma non solo.