Il Napoli si rifà il look a centrocampo: Marko Rog (classe '95) e Amadou Diawara (classe '97), le pedine per lo scacchiere di mister Sarri.

Il centrocampista tuttofare croato della Dinamo Zagabria, ieri in gol con una doppietta contro l'Hajduk Spalato, sarebbe atteso a Napoli nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto con i partenopei. Indiscrezione riportata da Il Mattino. Il Napoli avrebbe chiuso con la Dinamo Zagabria per una cifra di poco inferiore ai 15 mln di euro.

Il presidente De Laurentiis vuole poi chiudere anche per Diawara del Bologna, oramai ai margini della rosa. Il centrocampista guineano è valutato oltre 10 mln di euro, rifiutata dal calciatore ieri una offerta importante dell'Aston Villa. Diawara, infatti, vuole giocare ancora in Serie A. Forte la corte della Roma, ma i partenopei hanno modo di chiudere e bruciare la concorrenza.

Dalla cessione di David Lopez all'Espanyol (circa 5 mln di euro), arriverebbe un contributo per il mercato in entrata. Via anche Dezi in prestito al Perugia, invece da definire la vicenda Valdifiori che è sul mercato ma ancora conteso da diversi club (Torino in pole).