Nella giornata di ieri il Palermo aveva liberato un posto da extracomunitario in rosa, con la cessione di Velazquez all’Hajduk Spalato: non sarà occupato dall’argentino Calleri del Boca Juniors, grande sogno di Zamparini per il suo Palermo.
A porre la parola fine ancor prima dell’inizio di una trattativa comunque difficilissima è stato l’attaccante del Boca, con una inequivocabile intervista al quotidiano argentino Clarin:
"Tevez mi aiuterà a crescere e segnare. Il mio obiettivo non era quello di lasciare l'Argentina. Ho sempre pensato di rimanere per cercare di vincere qualcosa con il Boca. Certo, se fosse arrivata un'offerta irresistibile la dirigenza mi avrebbe ceduto, ma quando e' iniziata la preparazione ho detto al mio allenatore che non me ne sarei andato, che sarei voluto rimanere qua per vincere. Arriverà il momento in cui andrò in Europa, ma non è oggi".
NO PER BELOTTI - Ancora più remota dunque l’ipotesi di una cessione a questo punto di Andrea Belotti al Torino, eventualità che ieri a muso duro la società di Zamparini aveva bollato come ipotesi giornalistica priva di fondamento. Proprio da lui ripartiranno i rosanero.
Il Palermo smentisce categoricamente le ipotesi giornalistiche di cessione di Andrea Belotti al Torino.
— US Città di Palermo (@palermocalcioit) 10 Agosto 2015