Il Napoli lavora per strappare Maksimovic al Torino: richiesta di 15 mln di euro da parte dei granata, contattati per il difensore anche dalla Roma.

Il club azzurro però deve anche snellire la rosa: gli indiziati a lasciare a breve la Campania sono El Kaddouri, de Guzman e Inler.

Il trequartista marocchino piace al Bologna, ma soprattutto alla Sampdoria che lo ha richiesto ufficialmente e lo preleverebbe in considerazione di una possibile partenza di Soriano.

Jonathan de Guzman, invece, è vicino alla firma con l'Olympique Marsiglia. Nelle prossime ore il centrocampista atteso in Provenza. Saluta la Serie A dopo una solo stagione nella quale ha collezionato 23 presenze condite da tre gol.

Approdato al Napoli nell'estate del 2011, pare destinato a volar via Gokhan Inler. Il centrocampista svizzero in contatto con il Leicester City, attesa la fumata bianca per l'inizio della sua nuova avventura in Premier League. Dalla Germania però rilanciano per un accordo di Inler con lo Schalke04, prossime ore decisive.

Il ds Giuntoli nelle ultime tre settimane di calciomercato dovrà essere inoltre abile a piazzare gli esuberi Henrique, Vargas, Zuniga, Andujar e Rafael.