Dopo aver presentato ufficialmente le nuove maglie, quelle della prossima stagione con il tricolore sul petto, la SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis è al lavoro per rinforzare la rosa in vista dell'anno che verrà. Il patron azzurro vuole regalare ai tifosi qualche nuovo innesto da mostrare, magari, già in ritiro a Dimaro Folgarida, in Trentino Alto-Adige. Il club partenopeo, seppur orfano del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, fresco di firma con la Juventus, ha stilato una lunga lista dei desideri.
Mercato Napoli, Faraoni verso la chiusura
Uno dei nomi finiti in orbita Napoli è quello di Davide Faraoni, laterale dell'Hellas Verona, pronto a fare il vice di Giovanni Di Lorenzo. In quel ruolo, Rudi Garcia ha a disposizione Alessandro Zanoli che, però, pare destinato ad un nuovo prestito in Liguria, stavolta al Genoa.
Proprio nella mattinata di ieri, De Laurentiis e Garcia si sono dati appuntamento in una strttura alberghiera della città per fare il punto sul mercato. Cosa è saltato fuori? Che dopo la partenza di Zanoli si sbloccherà l'arrivo di Faraoni. L'affare, infatti, è oramai vicino alla chiusura.
Faraoni al Napoli, cosa fare al Fantacalcio?
Il Napoli, già lo scorso anno, ha manifestato la voglia di far rifiatare Giovanni Di Lorenzo. Il capitano azzurro, titolare inamovibile in campionato ed in coppa, potrebbe giocare leggermente meno quest'anno. Il motivo è chiaro: impossibile disputare tutte le gare. Proprio per questo Rudi Garcia potrà contare su Faraoni. Ovviamente, quest'ultimo parte indietro nelle gerarchie e potrebbe fare fatica a scalzare il ben più esperto numero 22. Un rischio prendere Faraoni al Fantacalcio a queste condizioni; meglio puntare su chi ha un minutaggio più sicuro.