Dopo la chiusura per l'acquisto di Fabiano Parisi dall'Empoli, la Fiorentina continua a lavorare sul mercato in entrata per riempire una serie di caselle chieste da mister Italiano nel momento della riconferma sulla panchina viola. 

La priorità rimane il portiere, da affiancare a Terracciano in modo da avere due ottimi giocatori in quel ruolo. In questo caso l'obiettivo principale rimane Emil Audero della Sampdoria, l'ex Juve difficilmente rimarrà in B e potrebbe nei prossimi giorni dare l'ok per la cessione, con il benestare della società e del nuovo allenatore Andrea Pirlo. 

Fiorentina, cercasi attaccante: spunta un nuovo obiettivo 

Per la porta Audero rimane il favorito assoluto, c'è però un vasto ventaglio di nomi tra cui  Christensen di proprietà dell' Hertha, Horn ,svincolatosi dal Colonia, e Grabara del Copenaghen. 

Altro tassello riguarda l'attaccante. Preso atto dell'interessamento per Dia e Nzola, affari attualmente difficili per diversi motivi, nelle ultime ore la Fiorentina ha chiesto informazioni dettagliate su Niclas Fullkrug, attaccante tedesco del Werder Brema. Ottimo score alle spalle, nell'ultima stagione sono 16 i gol in campionato: il costo del cartellino si aggira attorno i 15 milioni di euro.