Durante la conferenza stampa di presentazione di Erkin, anche Piero Ausilio ha parlato di mercato. Queste alcune delle sue dichiarazioni.

IL CASO ICARDI - "Mauro ha rinnovato il suo contratto solo un anno fa, ha la fascia di capitano, è incedibile. Queste le cose che contano. Wanda? Ho sorriso, è stata una cosa completamente fuori luogo nei tempi e nei modi. Si discute in altro modo per chiedere. Non sono arrabbiato, ho solo dovuto lavorare un po’. È un mercato diverso quest'anno, un anno fa andavano inseriti molti giocatori. Quest'anno ci sono altri 10-11 incedibili. Ora noi dobbiamo inserire altri 2-3 calciatori, ma lo faremo con calma". 

GABRIEL JESUS - "Su di lui ci sono quei 7-10 club importanti, noi siamo uno di quelli. La concorrenza è molto agguerrita, ma ci piace, vediamo se lo convinciamo". 

MURILLO E JUAN JESUS - "Non c'è nessuna trattativa per la cessione di Murillo. Per Juan Jesus contatti con la Roma, quindi valuteremo. Per noi resta un elemento indispensabile, presto potrebbe rinnovare fino al 2021".

BERARDI - "Hanno parlato gli altri. Abbiamo chiesto la disponibilità sua e di altri, ci è stato detto no e lì è finita".

CANDREVA - "Tecnicamente non si discute, non corrisponde ai nostri parametri economici".

JOAO MARIO - “E’ bravo, ma costa tanto. Non è partita trattativa è giovane di talento, ma nulla di più”.

SANTON - "E’ rientrato anche se era una trattativa definita, è giusto che lui faccia le proprie valutazioni. Lo sa Santon e anche gli altri, che c'è un discorso numerico. Nel suo ruolo con Erkin e Ansaldi siamo in tanti. Lui ha bisogno di giocare. Il progetto è diverso, noi siamo stati chiari".