Messo in attesa l'affare Iturbe con il Verona (si attende solo che Marotta formalizzi, e Setti accetti, la proposta di 27 milioni cash), la Juventus si appresta a formalizzare ed annunciare gli altri due acquisti già fatti nelle ultime ore: Morata dal Real Madrid ed Evra dal Manchester United.
EVRA. Ad ore verrà comunicata l'ufficialità per il nuovo terzino sinistro: da Manchester è stata già accettata l'offerta bianconera di indennizzo, pari a 1,5 milioni più bonus. Il francese, classe '81, firma un biennaleda 3,5 milioni di euro netti.
Evra arriverà però a Torino solo tra una decina di giorni, al termine delle sue vacanze.
MORATA. Anche per quanto riguarda la punta iberica, si attende l'annuncio delle parti. Non più tardi di ieri arrivavano le dichiarazioni del ragazzo, vogliosissimo di iniziare al più presto la sua avventura a Torino. Definito tutto con i blancos: Morata arriva a titolo definitivo per 18 milioni in quattro anni (senza bonus, come si diceva settimane or sono), ma agli spagnoli resta il diritto di ricomprare il ragazzo per una cifra pari a circa il doppio.
Morata firmerà un quadriennale da 2,2 milioni più bonus: l'ufficialità è stata rimandata di qualche ora solpo perché il Real deve prima bloccare il contratto del ragazzo in caso venga esercitato il 'recompra' di cui sopra. A Morata, il cui contratto scadrebbe tra un anno, la società madrilena offre il rinnovo sino al 2019 a cifre variabili a seconda di come andranno i futuri 1/2 anni a Torino del ragazzo. Morata, invece, vorrebbe definire sin da adesso il suo ingaggio, e possibilmente a prescindere dal futuro rendimento: le sue pretese, peraltro, sono assai importanti, e superiori anche a quanto garantitogli dalla Juventus. La richiesta al suo attuale club è pari a 3.5 milioni. A prescindere dai dettagli, comunque, il calciatore dovrebbe arrivare a Torino martedi, per firmare e sostenere le visite mediche.