Il City del post Mancini non scherza. Gli sceicchi di Manchester, dopo aver ceduto Tevez, Balotelli ed aver messo sul mercato anche Dzeko, hanno consegnato la squadra al neo tecnico Pellegrini, ed ora vogliono ricominciare a fare la voce grossa sul mercato, per riportare la squadra al top in Europa.
E non a caso, ieri, giorno delle prime dichiarazioni dello stesso Pellegrini, sono arrivate parole forti in merito agli acquisti imminenti messi in cantiere dai citizens: Jovetic, per il quale c'è già una trattativa in corso ed in fase avanzata, visto che il montenegrino ha accettato un quinquiennale da 3,8 mln annui; Negredo, che il Siviglia ha già detto essere cedibile; e soprattutto un nome nuovo, ed a sorpresa. Quello di Cristiano Ronaldo, che a Manchester ha già giocato, ed a livelli straordinari, ma in red.
Per il 'Daily Express', tra l'altro, l'offerta al calciatore - il cui rinnovo di contratto al Real è da tempo in bilico - sarebbe già arrivata, e folle. I dirigenti del ManCity Soriano e Begiristain, in tal senso, avrebbero già dichiarato il loro volere all'entourage del portoghese, ed in questi termini: "Le nostre intenzioni sono maledettamente serie".
E così è. A Ronaldo sono stati offerti 345.000 euro a settimana, per un totale di circa 18 milioni all'anno. Se così fosse, l'offerta sarebbe assolutamente irrinunciabile, per un calciatore che, a 28 anni, è in procinto di firmare l'ultimo grande contratto della sua carriera.
Certo, fin qui il Real Madrid ha sempre stoppato sul nascere ogni attacco al suo campione, ed in tal senso vanno letti i blocchi alle precedenti richieste dello United, del PSG e del Monaco. Ma l'arrivo di Ibrahimovic e, si vocifera, Verratti alla corte di Ancelotti dovrebbero bastare a calmare Carletto, che si ritroverebbe sì senza il suo migliore attaccante in rosa, ma con eventualmente la concreta possibilità di chiudere, dopo un lungo corteggiamento, per Gareth bale, per il quale servono almeno 70 milioni da dare al Tottenham. Più o meno la cifra che i dirigenti del blancos potrebbero richiedere per Cristiano.