In casa Juventus sta per partire una mini-rivoluzione. Non uno stravolgimento completo, ma una serie di acquisti mirati e di spessore per far sì che il Tudor-bis sia ancora più efficace di un quarto posto conquistato all'ultima giornata.
Castro, Frattesi e Tavares obiettivi della Juventus
Tanti i nomi sul tavolo bianconero. Con la situazione Vlahovic definita e da risolvere in via definitiva con la cessione in estate, e l'ottimismo per il rinnovo del prestito di Kolo Muani, ora si dovrà provare a mettere a segno qualche colpo in entrata. La vera novità, secondo la Gazzetta dello Sport, riguarda l'attacco: la Juventus ha messo nel mirino Santiago Castro, reduce da un'ottima stagione con la maglia del Bologna. L'argentino classe 2004 è più di un'idea alla Continassa, non sarà semplice convincere i felsinei ma rappresenta comunque un'opzione più fattibile rispetto ai sogni Gyokeres e Retegui.
E a centrocampo? A sorpresa la Juventus può spingere per Frattesi, che cerca una squadra che gli dia continuità di minutaggio, cosa che oggi neanche nell'Inter di Chivu può essergli garantita. In lista anche Florentino del Benfica.
Occhio anche alla difesa. Possibile obiettivo anche Nuno Tavares della Lazio, per il quale i biancocelesti hanno da poco rifiutato una proposta da 30 milioni di euro bonus compresi proveniente dall'Al-Hilal.