La notizia era nell'aria da diverse settimane ormai, ma in questi minuti è arrivata anche l'ufficialità: Houssem Aouar è un nuovo calciatore della Roma. Fantasioso centrocampista, Aouar metterà a disposizione della squadra il proprio estro e soprattutto la sua duttilità. Trequartista o mezz'ala di qualità, questi saranno i ruoli che ricoprirà stabilmente nella rosa di Mourinho, deciso a renderlo uno dei perni fondamentali di questa squadra. Ecco intanto il comunicato della Roma:
Roma: il comunicato su Aouar
"L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Houssem Aouar. Il centrocampista – classe 1998 – ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028.
“Sono molto felice di aver firmato per la Roma, perché è un grande club con una grande storia”, ha dichiarato Aouar. “Credo sia il progetto giusto per me, con una squadra importante, calciatori forti e tifosi unici. Adesso sono giallorosso e sono pronto”.
Proveniente dal Lione, dove ha fatto tutta la trafila nelle giovanili dall’età di 11 anni fino all’esordio in prima squadra nel 2017, Aouar vanta 179 presenze in Ligue 1 con 30 gol e 24 assist.
Nelle coppe europee tra Champions ed Europa League, inoltre, conta 34 partite e 5 reti.
“Aouar è un calciatore giovane che può già vantare oltre 250 presenze nel calcio professionistico: possiede le qualità tecniche e i presupposti per continuare a crescere costantemente”, ha commentato Tiago Pinto, General Manager dell'Area Sportiva del Club.
“Il suo desiderio di venire alla Roma, nonostante avesse attirato l’attenzione di diversi club a livello internazionale, è stato motivo di soddisfazione per tutti noi”.
Aouar ha scelto la maglia numero 22.
Benvenuto Houssem".
Aouar al Fantacalcio: i suoi numeri alle Euroleghe
Houssem Aouar non ha vissuto una grande annata nella passata stagione. Da qualche anno infatti, il talento franco-algerino sembrava dovesse lasciare l'Olimpique Lione da un momento all'altro, salvo poi rimanere quasi da separato in casa.
Solo 10 le partite a voto nella passata stagione alle Euroleghe Fantacalcio. Una deludente media voto del 5.95, una fantamedia del 6.25 con un solo goal e un assist a referto.
Numeri che tuttavia non devono far scoraggiare i fantallenatori ed i tifosi della Roma, il ragazzo ha colpi da campione e, seppur non sempre costante, sa andare a bonus con regolarità.
Molto simile a Lorenzo Pellegrini per caratteristiche tecniche e fisiche, per anni è stato anche rigorista del Lione, con ottimi risultati. La sua stagione migliore alle Euroleghe è stata senza alcun dubbio quella del 2018/19 quando ha messo a referto 7 goal e 5 assist con una fantamedia del 7.25.