Rinnovo per Ignazio Abate: il terzino sarà rossonero fino al 2019. Ad annunciarlo lo stesso difensore, a mezzo social. Per Abate dunque la possibilità di ritagliarsi un ruolo di primo piano nel nuovo Milan di Sinisa Mihajlovic, legandosi ai colori rossoneri per altri quattro anni, e aspirando a diventare a tutti gli effetti una delle bandiere del nuovo corso. 

Questo lo stringato comunicato della società: "AC Milan comunica che Ignazio Abate ha prolungato il contratto al 30 giugno 2019". "“Una firma che mi riempie di orgoglio. 10 anni di Milan da onorare...giorno dopo giorno. Rossonero per sempre. Grazie Milan!”, ha commentato, il diretto interessato.

 

Parla intanto anche l'agente di El Shaarawy, che a Sky spiega che "Al Milan Stephan sta bene. E’ la sua squadra, vediamo cosa succederà quest’estate, sembra un mercato diverso da quello degli ultimi anni e lui piace a tante squadre. già in molti si sono interessati a lui. Abbiamo ricevuto diverse offerte sia a gennaio che adesso: sono tutte offerte che stiamo valutando perché il mercato è sempre mercato e non possiamo escludere nulla". E in effetti, nonostante l'addio di Pazzini e Destro, l'arrivo contemporaneo di Ibrahimovic e Jackson Martinez, i paventati rientri di Matri e Niang dai prestiti, oltre alla probabile conferma di Menez e Cerci (che resterà in prestito sino al 2016), di fatto restringono le chances per il faraone, che domani, intanto, sarà titolare in Nazionale. Il ragazzo, che a ottobre compirà 23 anni, è stato difatti richiesto in prestito dal Genoa - e sarebbe un ritorno - ma anche a titolo definitivo dall'ambizioso Bologna di Joey Saputo. Lo stesso El Shaarawy, intnto, ha parlato oggi dal ritiro azzurro: "L’azzurro è la vittoria più grande. Gli ultimi due anni, con sole 24 presenze, sono stati difficili anche dal punto di vista personale. Non ho mai avuto paura di smettere, ma ho capito che bisogna restare umili perché nel calcio tutto può cambiare: passi da campione o bidone. Per questo occorre trovare un equilibrio, mai esaltarsi e mai abbattersi. Sono cambiato come persona e ho voluto mostrarlo anche col taglio dei capelli".

 

Get Adobe Flash player

 

Nuovo scenario di mercato, intanto, che si apre sull'asse Torino - Milano. Mihajlovic è rimasto incantato da Bruno Peres e sarebbe disposto anche a cedere Cerci per averlo, ma è anche interessato al difensore granata Maksimovic. Cairo avrebbe messo gli occhi su Andrea Poli per rinforzare il centrocampo della propria squadra. Difficile comunque che la trattativa vada in porto con questi termini. Innanzitutto, il Milan ha grande carenza di centrocampisti e non vorrebbe privarsi di un calciatore dalla tecnica sì non eccelsa ma di grande cuore e assai duttile; in più, il Torino vorrà monetizzare dalla cessione di quello che è stato uno dei suoi uomini migliori in questa stagione.