Prima di volare in Brasile, a meno di ripensamenti, il guru del mercato giallorosso Walter Sabatini è a Milano: ed è scatenatissimo.
La calura a lui non da fastidio, anzi: lo stimola. Dopo aver comunicato con il Lille per offrire poco più di 2 milioni di euro per Marko Basa (obiettivo comunque secondario) il dirigente si sta adoperando per risolvere ogni tipo di comproprietà o prestito. Solo successivamente la sua attenzione sarà rivolta in toto verso Cerci e Iturbe.
Il Torino non ci sente, e Cairo punta i piedi: ma determinante sarà il volere del calciatore, lasciato per il momento tranquillo considerato l'importante impegno con la nazionale.
Per Iturbe, invece, la situazione è completamente diversa. Il Verona è rassegnato, sa che il calciatore non resterà e la Roma è pronta ad approfittarne, presentando un'offerta che tra calciatori e denaro potrebbe arrivare a circa 20 milioni. Non siamo a conoscenza delle eventuali contropartite tecniche, ma ci lavoreremo.
Una cosa è certa ed in fase di conclusione: lo scambio tra Romulo e Marquinho. Con un solo ostacolo, che come protagonista ha il tecnico scaligero Madorlini. Il mister, in realtà, vorrebbe trattenere entrambi.
Adriano Caorsi