In attesa di ufficializzare l'arrivo del nuovo direttore sportivo, il calciomercato della Juventus è già cominciato. I bianconeri sono al lavoro per la prossima stagione.

Juventus: sarà Giuntoli il nuovo ds

Cristiano Giuntoli attende il termine della stagione per ufficializzare il passaggio alla Juventus. Il direttore sportivo del Napoli, secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, sarà quasi certamente il nuovo uomo mercato della Juve. 

Dal momento del suo insediamento a Torino, il nuovo ds dovrà rivedere le strategie bianconere e smaltire diverse priorità di mercato

Tra i reparti da rinforzare in maniera decisiva, secondo il ds ex Carpi, ci sarebbe quello di centrocampo dove la Juve, nonostante la presenza in organico dei giovani Fagioli e Miretti (e Rovella in prestito al Monza), ha fatto fatica a far ruotare gli uomini anche a causa di tanti e troppi infortuni.

Tra gli obiettivi di calciomercato della Juventus nel 2023 con Cristiano Giuntoli come ds, il primo nome della lista per la mediana sarebbe quello di Teun Koopmeiners dell'Atalanta.

Il centrocampista olandese, vicinissimo anche agli azzurri in passato, è seguito da tempo da Giuntoli ed i suoi uomini.  Koopmeiners per qualità e caratteristiche potrebbe essere perfetto per la Juventus che cerca un tuttocampista da affiancare a Locatelli e Pogba (se darà garanzie fisiche).

Juventus: il prezzo di Koopmeiners


 
Per arrivare a Koopmeiners, tuttavia, la Juventus dovrà cedere e snellire l'organico, visti anche i mancati introiti derivanti dal piazzamento in Champions League. Non sarà facile per Giuntoli strappare l'ex AZ alla concorrenza. L'olandese piace molto in Premier League, dove il Liverpool è in pole, visto che il club inglese avrebbe già mosso i primi passi per l'olandese.

L'Atalanta valuta il classe 1998 35-40 milioni di euro. Tanti e forse troppi anche per il campionato inglese. Nel caso in cui Giuntoli accettasse le avance bianconere, con o senza Champions, Koopmeiners sarà uno dei primi obiettivi.

Juventus: non solo Koopmeiners

A proposito di Premier League ed ex Atalanta, oltre a Koopmeiners, in estate alla Juventus dovrebbe tornare l'ex Atalanta Dejan Kulusevski. L'esterno, per due anni in prestito al Tottenham, non ha convinto in Inghilterra ed il club londinese avrebbe già comunicato alla società bianconera l'intenzione di non voler esercitare il riscatto fissato a 35 milioni.