In tempi di crisi, basta un semplice avvistamento per dare il via alle possibili teorie di mercato. E' così che una libera uscita a Milano, magari per chissà quali motivi, si trasforma in una possibile trattativa per delineare il proprio futuro, che ad onor del vero, per quanto riguarda certi aspetti, sembra esser già molto chiaro. 

Che Luciano Spalletti sia destinato a lasciare la Roma è infatti una verità che oggi appare piuttosto incontrovertibile. I segnali lanciati dal tecnico sono stati diversi, ed è facile ipotizzare che con l'arrivo del nuovo ds Monchi, il nuovo tecnico sarà un uomo fidato della nuova figura societaria di riferimento dei giallorossi. Del resto, il suo "o vinco o me ne vado", pronunciato in conferenze in tempi non sospetti, è stato piuttosto chiaro. 

E' così che tra l'alternativa di un'esperienza all'estero ed il possibile anno sabbatico, inizia ad insidiarsi la possibile pista italiana. Più precisamente quella che, coincidenze e selfie alla stazione a parte, porta proprio all'Inter, che è ancora indecisa sulla conferma o meno di Pioli, il cui destino dipenderà inevitabilmente dai risultati.