Futuro lontano da Bergamo, per la prima volta in nove anni. Gasperini e l'Atalanta si saluteranno al termine della stagione: nessun rinnovo e probabile addio, come ribadito a più riprese dall'allenatore orobico nel post gara di Torino e nelle precedenti conferenze stampa.
Già nel corso dell'ultima estate, Gasperini era stato vicinissimo a raccogliere la panchina del Napoli. Ora il suo futuro torna di attualità e intriga tifosi e fantallenatori. Può restare in Serie A, dove la Juventus lo segue con estrema attenzione.
Gasp-Juve, obiettivo per l'estate
Anche perché l'avvenire di Thiago Motta appare segnato. Le ultime dieci di campionato saranno un tentativo quasi disperato, ma la permanenza dell'ex Bologna appare sempre più improbabile. Questo febbraio-marzo ha segnato una rottura pesante con l'ambiente e ora la Juventus sembra pronta a guardare già in avanti.
Il nome di Gasperini è in cima alla lista dei desideri: per il tecnico sarebbe il coronamento di una carriera, dopo essere salito alla ribalta proprio con il lavoro svolto alla Primavera bianconera. E con 25 anni di ritardo, ora potrebbe trovare anche la guida della prima squadra.