Nonostante sia ormai (quasi) finito nel dimenticatoio dei tifosi rossoneri, Robinho è ancora un giocatore del Milan. Attualmente il calciatore è in prestito al Santos, con stipendio ancora pagato per metà dalla società di via Aldo Rossi.

In virtù del contratto che lo lega al Diavolo fino a giugno del 2016, l’attaccante verdeoro quest’estate dovrebbe fare ritorno a Milanello. Resta il condizionale però. Già, perché al Milan non ci pensano proprio a rivolerlo indietro, e il Santos ha già manifestato l’interesse di trattenerlo.

 

Interesse che, stando a quanto riportato da Lancenet, si sarebbe concretizzato in due proposte. La prima consiste in una proroga del prestito attuale; la seconda invece prevede l’acquisto a titolo definitivo di Robinho, a cifre molto basse. I rossoneri parteggiano ovviamente per la seconda opzione, così da liberarsi definitivamente anche a libro paga di un giocatore che non rientra più in alcun progetto, anche se preferirebbero ricavare almeno qualche milione.

L’ex numero 7 del Diavolo ha già fatto sapere che la sua volontà è quella di continuare la sua avventura con la maglia del Santos, e l’avvocato e agente del calciatore Maria Ramos si è detta ottimista al riguardo: “Trovare un accordo che vada bene ai due club è possibile”. Robinho e il Milan, una storia che presto potrebbe presto vedere la definitiva fine.

 

Get Adobe Flash player

 

Così come la fine, tra pochi mesi, arriverà riguardo al rapporto travagliato tra l'olandese de Jong ed il club meneghino. Vista la situazione di stallo nella situazione del suo rinnovo del contratto, all’apparenza irrisolvibile con un prolungamento del rapporto tra le parti, sul centrocampista olandese si stanno fiondando molte squadre.

Oltre al già noto interesse del Manchester United, l’ultima sorpresa è la possibilità che la Juventus si inserisca per tentare il colpo a costo zero. Massimiliano Allegri infatti calciatori con caratteristiche prettamente difensive davanti alla difesa, come dimostrato al Milan con il caso Van Bommel, e vedrebbe di buon occhio l’inserimento di de Jong anche per dare fiato a Pirlo, ormai non più giovanissimo. Per il momento si parla ancora di ipotesi, ma non è escluso che i bianconeri tentino di portare il numero 34 a Torino, anche se sarà difficile battere il richiamo di Van Gaal.

 

Redazione Canale Milan