Fuori dalla lista Champions, fuori da qualsiasi progettualità inerente il mondo City. Stevan Jovetic è oramai ai margini della realtà citizen, ed a giugno il suo addio è cosa praticamente scontata. Ma quale sarà il futuro del montenegrino esploso in Italia e poi ceduto a suon di milioni all'estero?
In Spagna, ormai da mesi, si parla dell'interesse del Cholo Simeone. L'operazione Jovetic potrebbe concludersi intorno ai 25 milioni di euro, forse anche qualcosa in meno, ed è così che l'Atletico, non troppo soddisfatto del rendimento di Mandzukic e dopo aver riportato a casa Torres, potrebbe fiondarsi su un profilo atipico di centravanti, in grado di ricoprire con una certa efficacia qualsiasi ruolo dell'attacco.
In Italia il montenegrino fu seguito parecchio dalla Juventus, che a giugno potrebbe anche sondare il terreno. Jovetic era però una richiesta di Conte, ed Allegri, dopo un anno di rodaggio, potrebbe avere altre intenzioni. Ma l'ex Viola potrebbe anche essere un'operazione per i nerazzurri, che a giugno dovrebbero però concentrare gli sforzi economici su Yaya Tourè. Quel che oggi sembra certo è che, comunque vada, il futuro di Jovetic sia lontando da Manchester.