Leandro Paredes ad ore sarà ufficialmente a Genova, sponda Sampdoria: il fantasista del Boca viene girato ai blucerchiati data l’impossibilità dei giallorossi di tesserare un’altro extracomunitario per questa stagione. Questa soluzione permetterà al giocatore di ambientarsi nella difficile serie A senza le pressioni di una big e per farsi un pò le ossa.
Leandro Daniel Paredes è un argentino classe 1994, centrocampista fantasioso, ideale nel gioco dietro le punte, la sua caratteristica principale è quella di essere ambidestro peculiarità che gli permette cambi repentini di gioco. Per lui nell' 'Inicial' argentino anche 5 gol in 20 apparizioni.
La sua collocazione naturale, regista posto davanti al centrocampo, propone a mister Mihajlovic un'alternativa naturale a Krsticic nel ruolo di centrale nei 3 del 4-2-3-1. Un po' più forzato il passaggio nei due davanti alla difesa (blocco nel quale Obiang e Palombo ormai sono collaudati).
L'annuncio del passaggio al Doria viene dall'account twitter dello stesso giovane trequartista. Nell'affare, sempre via Roma, può rientrare a giorni anche Burdisso, che completerà il reparo difensori di Mihajlovic insieme a Costa, Regini, Mustafi e Gastaldello.