Finito ai margini delle rotazioni di Conte, il rientro di Lukaku gli chiuderà quasi definitivamente lo spazio. Una situazione ben chiara anche alle altre pretendenti, che ora guardano con interesse al suo cartellino. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Matteo Moretto, il Milan è piombato sul profilo di Lucca.

Vecchio pallino della dirigenza ancor prima del suo arrivo al Napoli, i rossoneri starebbero pensando ad uno scambio con Loftus-Cheek. Un'ipotesi che scalda il cuore di qualche fantallenatore, ma che presenta due ostacoli per niente semplici da aggirare per la dirigenza lombarda.

Lucca al Milan, doppio ostacolo da valutare

Il primo è legato alla formula con cui il Napoli ha acquistato Lucca dall'Udinese, ovvero prestito con obbligo di riscatto. Formalmente, lo scambio con il Milan sarebbe realizzabile solo se gli azzurri anticipassero la cifra del riscatto già nella finestra di gennaio. Il secondo, poi, è legato all'eventuale addio di Santiago Gimenez. Con un futuro ancora incerto, Lucca sarebbe un'ipotesi spendibile solo in caso di partenza del messicano.