Cristiano Ronaldo che lascia il Real Madrid? Da ipotesi impossibile, sino a qualche tempo fa, adesso, a realtà concreta. I rumors provenienti da oltremanica confermano: l'agente del calciatore Jorge Mendes sarebbe già al lavoro, per far compiere al più celebre dei suoi assistiti il medesimo percorso già fatto da Falcao e Di Maria.
Il piano di Mendes nascerebbe dal malcontento ormai in essere tra lui ed il numero uno dei blancos Florentino Perez, originata dal trasferimento dello stesso Falcao non in Liga ma in Premier: lo 'sgarro' tra i due storici alleati di mercato - Mendes, tra gli altri, portò anche Mourinho a Madrid - ha già portato a una rottura che lo stesso Presidente del Real non ha mancato di esternare in pubblico.
E adesso, per il giugno prossimo, il ritorno forse più clamoroso della storia del calcio potrebbe effettivamente essere realizzato: da Manchester è già pronta un'offerta pari a 70 milioni di euro. 'Solo' 24 in meno rispetto al maxi trasferimento da 94 milioni del 2009. Il portoghese, prossimo ai 30 anni, tornerebbe nel club che lo ha lanciato al mondo intero come superstar del pallone, e non disdegnerebbe. Così come meta gradita, l'Inghilterra, sarebbe anche per la compagna del portoghese Irina Shayk preferirebbe la corte degli sceicchi del PSG. "Cristiano al PSG? I love Paris", aveva commentato qualche tempo fa la modella. Ed il Real? Beh, con la stessa cifra rifarebbe un investimento di spessore: i tabloids, difatti, già parlando dell'espressa richiesta al Chelsea per Eden Hazard. Sarà lui, secondo molti, l'erede del Pallone d'oro.