Il Milan vuole chiudere rapidamente la questione attaccante e sta intensificando i contatti con il Manchester United per Rasmus Hojlund. L’attaccante danese, che fino a qualche giorno fa sperava di restare in Premier League, è ritenuto dal club rossonero il primo obiettivo in vista della prossima stagione.

Milan: Hojlund è l'obiettivo numero uno in attacco

La trattativa tra Milan e Manchester United procede su due binari: con lo United per definire la cifra del diritto di riscatto e con il giocatore per offrirgli le migliori condizioni contrattuali, mantenendo l’attuale ingaggio di circa 5 milioni di euro. Nella serata di ieri sono arrivati ulteriori passi avanti verso l’accordo.

Nel frattempo, si avvicina anche Athekame, terzino destro svizzero dello Young Boys, operazione da circa 10 milioni di euro.

Sul fronte uscite, il Marsiglia torna alla carica per Ismael Bennacer, ma il prestito non convince la dirigenza rossonera. L’Aston Villa ha manifestato interesse per Alexis Saelemaekers, ma la trattativa è stata bloccata da Allegri che punta molto sul calciatore belga.