Il Napoli ha scelto, sarà Gabri Veiga il sostituto di Zielinski. Il centrocampista del Celta Vigo è ad un passo dal club azzurro. 

Napoli: Gabri Veiga in pungo

Il Napoli è pronto a chiudere per Gabri Veiga. Secondo gli ultimi aggiornamenti di mercato, gli azzurri per arrivare al calciatore del Celta Vigo sarebbero saliti a 32-33 milioni di euro.

Una cifra importante, molto vicina alle richieste del club spagnolo, ma non definitiva. Il Celta, infatti, spera di ottenere il pagamento della clausola rescissoria fissata a 40 milioni di euro. Una cifra che gli azzurri non intendo pagare per intero. Il club di De Laurentiis, tuttavia, una volta ceduto Piotr Zielinski potrebbe salire a 35 milioni di euro con bonus. A quelle cifre l'affare dovrebbe andare in porto.

Intanto, l’accordo con il giocatore sembrerebbe già definito: cinque anni a 1,8 milioni più bonus. 

Veiga è il primo nome per il mercato del Napoli che sta lentamente abbandonando la pista Koopmeiners, per il quale sarebbe servito un ingaggio da 2,5-3 milioni di euro. Inoltre lo spagnolo è più giovane, anche se meno pronto per la Serie A (Gabri è un 2002, l'olandese un classe 1998).